MAI STANDE STILLE, HORLOGERIE SWISS HORLOGERIE Produttore Audemars Piguet evolve il codice 11.59 da Audemars Piguet Selfwinding Chronograph Collection con due modelli pionieristici che riuniscono in oro bianco 18 carati o oro rosa con ceramica nera. Innantare l’estetica audace e l’artigianato senza compromessi, questi orologi replica bicolore hanno spinto la produzione e la finitura delle mani della custodia multiforme della collezione a nuove altezze.
Ceramiche Nere Incorporate In Oro
Il medio caso ceramico è stato realizzato in collaborazione con Bangerter, una società svizzera a conduzione familiare specializzata nella produzione di componenti di precisione fatta di ceramiche avanzate, carburo di tungsteno e altri materiali super duri. La produzione del medio-custodia del cronografo di autowinding segue un complesso flusso industriale. La polvere di ossido di zirconio (Zro2) è combinato con il contenuto di legante, la cui composizione rimane il segreto dell’azienda. Questo feedStock è dotato di forma preliminare sulla tecnologia della macchina CNC a 5 Asse di ultima generazione. Dopo questo primo processo di lavorazione, il legante viene rimosso. Il componente dell’orologio replica ottiene la sua durezza con la sinterizzazione a circa 1.400 ° C. Una sfida con la ceramica è che il materiale si restringe durante il processo di sinterizzazione di circa il 25%. Il componente viene quindi lavorato con strumenti diamantati ad alta precisione. Le sue superfici geometriche sono pre-lucidate e pre-satin-spazzolate, prima di essere rifinita a mano da esperti altamente qualificati. Le componenti ceramiche e dorate del Code 11.59 da Audemars Piguet caso sono state tutte rifinite a mano con il marchio del marchio Alternanza del marchio di spazzolatura satinato e smusso lucido al minimo dettaglio: una rinnovata sfida per ottenere un perfetto allineamento tra i componenti in oro e ceramica “arrotondati e superfici angolari. Questo contrasto di materiali e finitura delle mani portano anche un interessante gioco di luce.
Quadranti Laccati Altamente Contemporanei
I modelli in oro rosa a 18 carati e bianchi sono entrambi integrati con un quadrante laccato grigio scuro affumicato con una base verticale finita satinata, che corrisponde alla raffinata spazzolatura satinata che adornano il caso i contatori del cronografo laccato nero e la lunetta interna danno ulteriormente profondità al quadrante , mentre richiamando sottilmente il caso medio ottagonale in ceramica nera del caso. Ultimo ma non meno importante, i segnalini e le mani in oro rosa 18 carati o bianco aggiungono un tocco di luminosità.
Calibro Cronografo Affinato Flyback 4401
Questi due modelli Selfwinding Chronograph replica sono alimentati dal Calibro 4401, l’ultimo cronografo integrato interno della Manifattura con ruota a colonne e funzione flyback che consente di riavviare il cronografo senza fermarlo o resettarlo prima. Con il loro meccanismo a carica automatica, 70 ore di riserva di carica e impermeabilità fino a 30 m, i due cronografi a carica automatica sono adatti a uno stile di vita attivo. Il calibro 4401 è inoltre dotato di un sistema di frizione verticale che impedisce alle lancette di saltare quando il cronografo viene avviato o arrestato, nonché di un meccanismo brevettato di azzeramento che garantisce che ciascuna delle lancette del contatore venga azzerata senza interruzioni. Questo movimento presenta anche un’estetica raffinata che rivela componenti solitamente nascosti alla vista attraverso il fondello in zaffiro. È il caso della ruota a colonne e della cosiddetta “danza” dei martelletti del cronografo. * La massa oscillante in oro rosa 22 carati dedicata della collezione e altre eleganti decorazioni come “Côtes de Genève”, “traits tirés” e la venatura circolare si può ammirare anche attraverso il fondello in zaffiro.
I due modelli di replica del Seflwinding Chronograph sono completati da un cinturino rivestito in gomma nera. Il rivestimento in gomma è stato aggiunto a una fodera di pelle di vitello. Il cinturino è rifinito con un motivo testurizzato per un look contemporaneo.
L’integrazione diretta del cinturino nella continuità delle anse traforate, che sono state saldate alla lunetta ultrasottile, rivela ulteriormente le raffinate tecniche di finitura a mano che adornano l’architettura a contrasto della cassa bicolore.