La collezione Omega Constellation replica è stata a lungo simbolo di precisione di Omega nell’orologeria. Con un nome ispirato alle stelle sopra di noi, ha cercato di ridefinire gli standard con cui misuriamo il tempo e lo abbiamo sempre fatto con eleganza e classe.
Quest’anno, la Constellation fa il suo prossimo passo nel design e nella tecnologia. Con 101 nuovi modelli di Constellation da donna presentati quest’anno, ci sono molti dettagli da esplorare e scoprire. Mentre il design iconico di Constellation è stato mantenuto, la collezione ha ricevuto un completo restyling con sottili cambiamenti trovati in ogni angolo.
Eppure per questa nuova linea, è l’artigianato esteriore che spicca davvero. Il raffinato restyling ha toccato quasi ogni parte del design iconico, pur mantenendo il look “Manhattan” centrale che è stato uno dei preferiti da oltre 36 anni.
La falsi collezione Omega Constellation 2018 è disponibile in tre misure: 25 mm, 28 mm e 29 mm. Omega Calibre 4061 alimenta i primi due modelli, mentre le versioni da 29 mm ospitano il calibro Omega Chronometer Calibre 8700/8701, assicurato dagli 8 severi test che ogni cronometro certificato Master fa guardare ai volti prima che lasci la fabbrica.
Gli orologi replica svizzeri sono disponibili in oro Sedna ™ 18 carati, oro giallo 18 carati, acciaio inossidabile o versioni bicolore. I nuovi quadranti offrono una scelta di blu spazzolato dal sole, marrone castagna, grigio scuro e champagne color oro, argento argentato o champagne color argento, e cristallo argentato.
Le modifiche includono una nuova finitura opaca impreziosita da bordi smussati lucidi lungo la cassa e il cinturino; nuovi cinturini sottili tra cui numeri romani più sottili, che ora sono tutti nella posizione di lettura verticale; nuovi artigli replica Omega svizzeri che hanno un aspetto più sottile e un’integrazione migliorata e hanno smussi lucidati; una nuova corona i cui denti hanno ricevuto una forma femminile a mezzaluna, seguendo le iconiche sfaccettature a mezzaluna della cassa; nuove mani più sottili a forma di foglia scheletrata e indici ispirati allo skyline di Manhattan.
Nella collezione sono presenti due diversi stili di bracciale. I modelli al quarzo hanno un braccialetto simile al Constellation ’09, mentre ai modelli Master Chronometer da 29 mm è stata data una versione più lussuosa. Il nuovo bracciale è ispirato a quelli della collezione Constellation “Manhattan” originale, con eleganti collegamenti a “mid-bar”. Ora con coperture a cupola con il nome e il simbolo Omega, i fermagli dei bracciali sono stati dotati di mezzelune lucidate e di una regolazione del rilascio comfort, che consente a chi lo indossa di estendere un ulteriore 2 mm di comfort quando richiesto.
Sugli orologi replica omega da 29 mm, il design sottile è ottenuto dall’uso del vetro zaffiro bombato sul retro della cassa, che assorbe lo spessore del sistema a carica automatica del movimento. Per i modelli da 25 mm e 28 mm, viene utilizzato il famoso medaglione dell’osservatorio.