Senza dubbio, il nuovo ripetitore minuti di Audemars Piguet che sarà presentato al pubblico al Salon de la Haute Horlegerie 2015 è destinato ad attirare molta attenzione. Il nuovo orologio replica che è ancora nella sua fase di prototipo è significativo poiché dovrebbe rappresentare un capitolo completamente nuovo nello sviluppo della complicazione. La falsi Royal Oak Concept Acoustic Research come suggerisce il nome è un prodotto di una vasta ricerca che ha richiesto diversi anni. Il suo principale punto di forza è un meccanismo sorprendente il cui volume non può essere parallelo a qualsiasi prodotto simile che sia stato rilasciato finora.
Raggiungere una fase completamente nuova nello sviluppo di una delle complicazioni più amate nell’orologeria non era affatto un compito facile. Come è stato rivelato, i ricercatori di Audemars Piguet replica hanno lavorato alla sua creazione per più di otto anni. Per lo sviluppo del nuovo segnatempo, il marchio Le Brassus ha utilizzato i suoi impianti di innovazione di Renauld et Papi. Inoltre, ha anche collaborato con esperti dell’EPFL, che è una forma abbreviata di Ecole Polytechnique Federale de Lausanne, un impiegato del Conservatorio di Ginevra e infine un prestigioso produttore di strumenti ad arco.
L’obiettivo principale del lavoro collaborativo era di fare un ripetitore minuti il cui suono è significativamente più forte di quelli che si trovano in quelli già esistenti. A differenza della maggior parte dei meccanismi del suo genere, sarà abbastanza forte da essere ascoltato non solo da chi lo indossa, ma da chiunque altro nelle vicinanze. Il volume puro della novità, ovviamente, non implica una qualità del suono compromessa come Audemars Piguet ei suoi esperti hanno fatto in modo.
A parte il volume, il nuovo orologio ha altre caratteristiche impressionanti. Alcuni di loro sono collegati con il suo ripetitore minuto. Ad esempio, l’orologio replica di lusso ha anche un nuovo tipo di regolatore per la funzione che è completamente silenzioso. Inoltre, è anche a prova di acqua che rende l’impresa ancora più impressionante. La resistenza all’acqua è verosimilmente molto bassa e limitata a soli 20 metri, ma aumenta considerevolmente la funzionalità e la vestibilità dell’orologio replica Audemars Piguet, che è destinato ad essere molto costoso. L’involucro impermeabile sarà realizzato in titanio, mentre il suo stile lo classificherà nella collezione Royal Oak. Il suo diametro misurerà in questo caso a 44 mm.
Tourbillon e cronografo completano il ripetitore minuti
La replica di Audemars Piguet Concept Acoustic Research possiede più qualità impressionanti oltre al suo rivoluzionario meccanismo d’impatto e il nuovo pezzo sarà dotato di ulteriori complicazioni impressionanti. Comprenderà anche un tourbillon e un cronografo con ruota a colonne che sono abbastanza rispettabili anche da soli. Il quadrante nero parzialmente scheletrato esporrà segmenti del suo ripetitore minuto in alto e il suo tourbillon in basso. Le prime foto della nuova replica di Audemars Piguet mostrano anche che sarà realizzata con un cinturino in gomma nera. Tuttavia, ci sono molte informazioni sul romanzo che è ancora sconosciuto. A parte i dettagli più specifici sul suo movimento, non conosciamo ancora il prezzo esatto o la data di rilascio dell’orologio della replica. Indubbiamente, più sarà conosciuto dopo che il SIHH 2015 aprirà le sue porte alla fine del prossimo mese.