La collaborazione tra Breitling e la rinomata casa automobilistica Bentley ha portato a un altro orologio notevole: B06 S. È una nuova variante compatta e quindi molto più indossabile del cronometrista. Questo è il secondo orologio dell’orologiaio che funziona con il movimento Breitling B 06. Questo movimento cronografo automatico proprietario si distingue per la sua funzione di orologio replica che include una lancetta cronografica centrale che completa un giro completo ogni 30 secondi, il che gli consente di essere due volte più preciso. Breitling for Bentley B06 S replica è cassa da 44 mm di larghezza disponibile in acciaio e oro rosso. Quello in acciaio può essere acquistato con una faccia d’argento o nera, mentre quello in oro viene fornito solo con un quadrante argento. Esiste anche una versione più ornata in una cassa in acciaio con quadrante in madreperla blu e decorazioni a diamante.
Breitling B 06 è un movimento proprietario che è stato ideato, sviluppato e creato nelle officine dell’azienda a Grenchen. Utilizza come base il primissimo calibro proprietario B 01 del marchio (ovviamente il primo nella sua storia moderna). Tuttavia, comporta anche alcune importanti modifiche al suo funzionamento, o per essere specifico della sua funzione crono (che è, tra l’altro, la complicazione per cui Breitling è il più riconoscibile). Il calibro B 06 è realizzato con una lancetta cronografica centrale che ruota due volte più velocemente del suo calibro “genitore”.
Questa doppia velocità consente alla funzione di avere la precisione di 1/8 di secondo, nonostante la sua frequenza sia di 28.800 Vph. La funzione è ispirata alla ricca eredità del marchio e al brevetto del 1926. Oltre al totalizzatore di 30 secondi, il cronografo include allo stesso modo contatori di 15 minuti e 6 ore, nonché uno di pochi secondi.
Altrimenti, il calibro a carica automatica è certificato COSC, come nel caso di tutti i movimenti del marchio, integra 47 gioielli nella sua costruzione e ha una riserva di carica che lo mantiene in funzione per almeno 70 ore. Infine, il movimento consente inoltre una visualizzazione della data che è inceppata tra le quattro e le cinque posizioni.
Il nuovo Breitling Bentley B 06 s è fondamentalmente lo stesso orologio svizzero replica del primo cronometrista che ospitava il Breitling B06 che aveva lo stesso nome del suo movimento con l’aggiunta del prefisso “Breitling for Bentley”. L’unica differenza è la dimensione dell’orologio replica. Il nuovo Breitling B06 S è più stretto di 4 mm, il che lo rende molto più appariscente, mentre la sua sensazione al polso è molto più confortevole.
Poiché l’orologio è realizzato per Bentley, incorpora numerosi dettagli di design che sono presi in prestito dall’aspetto delle famose auto. Il più notevole di questi sono la ghiera che assomiglia alla griglia di una Bentley, così come lo stesso motivo che è impresso sul quadrante.
Contagiri Variabile
L’orologio Breitling per Bentley B 06 S è collocato all’interno di una cassa rotonda il cui diametro è di 44 mm. La mascherina zigrinata a griglia e pignone può essere ruotata su entrambi i lati, mentre il suo tachimetro variabile assortito consente calcoli della velocità media indipendentemente dal fatto che chi lo indossa utilizza il tempo trascorso, la velocità raggiunta o la distanza percorsa. Sfortunatamente, non ci sono ancora informazioni relative allo spessore della cassa, alla sua resistenza all’acqua o al peso dell’orologio replica breitling. Un altro tratto non dichiarato è la scelta del fondello. Tuttavia, è sicuro supporre che abbia la stessa sezione posteriore trasparente di B 06, impreziosita dal motivo automobilistico a raggi.
Il romanzo Breitling for Bentley replica include un vetro zaffiro incurvato con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati. I materiali disponibili per la cassa sono in acciaio inossidabile e oro rosso 18 carati. Quello in acciaio può essere ottenuto con quadrante nero Royal Ebony o quadrante Silver Storm, mentre quello dorato viene fornito esclusivamente con quello nero. Esiste anche una speciale versione scintillante del pezzo che presenta una faccia di madreperla blu che è abbinata a diamanti incastonati su tutta la lunetta e le anse.
Quando si tratta di scegliere gli allegati, è sicuro di dire che è piuttosto ampio. Breitling per Bentley può essere abbinato a un bracciale in metallo nel materiale della custodia, con un cinturino in Pelle (Con o Senza Cuciture A Contrasto, Pelle Normale O Coccodrillo, Ognuno Di Questi In Un Assortimento Di Colori), E Con Una Gomma Nera cinghia. I cinturini in metallo e in gomma sono disponibili esclusivamente con chiusura a pulsante, mentre l’opzione in pelle consente di scegliere tra lo stesso tipo di fibbia e uno di tipo tang.