L’orologio Cartier Tank è stato creato da Louis Cartier nel 1917. Ecco perché le linee e le proporzioni degli orologi Cartier Tank Solo sono molto simili a quelle dei carri armati usati nella prima guerra mondiale. Ci sono state molte varianti di questo orologio classico da allora, ma non ha mai perso la sua attrattiva per gli appassionati di orologi replica svizzeri.
Il Cartier Tank Solo Replica in acciaio inossidabile viene fornito con un fermaglio di distribuzione che si sente molto confortevole al polso. All’inizio ho avuto i miei dubbi, poiché ci vuole un po ‘per ottenere il cinturino giusto, dato che bisogna piegarlo, pizzicarlo e metterlo in posizione nella fibbia, ma in realtà è un cinturino di ottima qualità e molto resistente . La parte visibile della fibbia sulla distribuzione sembra grande, piatta e profilo basso in base al profilo del caso.
Le lancette nere degli orologi Cartier Tank Solo sono semplici e hanno la famosa forma a spada Cartier, mentre le belle cifre romane sembrano spuntare dal quadrante bianco. Questi orologi sono molto facili da leggere.
Ed ecco un’altra grande cosa che ho notato dopo aver indossato questo orologio replica Cartier per alcune settimane: la sua novità non è svanita. Non potrei essere più felice con esso! Se pensavi che questo orologio replica fosse troppo piccolo per un uomo, devo dire che non mi sembra così. Ho provato anche le piccole dimensioni e anch’io lo indosserei volentieri.
Mi stavo chiedendo come sarebbe stato avere un orologio con un movimento al quarzo. Il Tank Solo è così bello che non mi importava molto del movimento. Ma si è rivelato un eccellente movimento Cartier che può essere trovato in molti dei loro orologi, anche i costosi orologi d’oro. Sono davvero innamorato dell’aspetto e della sensibilità di questo orologio. Penso che ci vorrà un po ‘di tempo per trovare un altro orologio che possa piacermi altrettanto.