Al Baselworld 2017, la casa di Chopard ha presentato la replica L.U.C Lunar One perpetual calendar con la visualizzazione astronomica della fase lunare. Questo squisito nuovo arrivato arriva in una cassa di platino ed è prodotto nella serie limitata di soli 950 pezzi.
L’orologio Chopard L.U.C Lunar One replica misura 43 mm di diametro e 11,47 mm di spessore. La sua elegante custodia presenta fianchi verticali satinati spazzolati con la parte superiore delle alette e la lunetta lucidata a specchio. Sotto il vetro zaffiro frontale si trova un elegante quadrante blu royal multistrato che si distingue per un grande display con data e fasi lunari.
Il quadrante blu profondo vanta un motivo a raggi di sole che si irradia dal logo Shop L.U. posizionato nella posizione 12. La parte superiore del quadrante è riservata anche alla grande finestra della data a doppia apertura. Le indicazioni della replica Chopard che si trovano sui tre quadranti secondari alle posizioni 3, 6 e 9 in punto utilizzano grandi caratteri bianchi per fornire una leggibilità perfetta. Il display della fase lunare mostra un cielo blu tempestato di stelle che rappresenta quelle stelle viste nell’emisfero settentrionale. L’indicazione della fase lunare è estremamente precisa con una fedeltà di 122 anni. Il quadrante comprende anche numeri romani lucidati a specchio e applicati, nonché lancette a spada rodiate.
Il cuore dell’orologio Lunar One L.U.C. falso è il calibro L.U.C 96.13-L fabbricato internamente che porta l’iconico marchio di qualità Poinçon de Genève. La sua precisione è certificata dal COSC, l’Istituto ufficiale svizzero di prove di cronometro. Il meccanismo a carica automatica funziona alla frequenza di 28.800 alternanze all’ora (4 Hz) ed è in grado di immagazzinare energia sufficiente per far funzionare l’orologio Chopard replica per circa 65 ore.
Il calibro interno di Chopard è tra alcuni calendari perpetui a carica automatica che utilizzano un micro-rotore. Grazie all’utilizzo di un micro-rotore in oro 22 carati, il movimento è piuttosto sottile e misura solo 6 mm di spessore.
Le finiture del movimento includono ponti smussati decorati con strisce di Ginevra, una piastra di base a grana circolare, lavorazione guilloché sul rotore, nonché parti in acciaio lucidato a specchio e un regolatore con regolazione del collo di cigno. La vista posteriore rivela la bellezza interiore del meccanismo.
La replica Lunar One di Chopard L.U.C. (rif. 161927-9001) è abbinata a un cinturino in pelle di alligatore blu coordinato, dotato di una fibbia pieghevole realizzata in platino e oro bianco 18 carati. L’orologio di lusso replica è resistente all’acqua fino a 50 metri (circa 165 piedi).