Nel 2018, Hublot ha sviluppato un nuovo materiale: la prima ceramica high-tech dai colori vivaci. Questa esclusiva mondiale, interamente sviluppata e prodotta internamente, è stata protetta da tre brevetti che coprono sia il materiale stesso che i suoi processi di lavorazione per i componenti della custodia. Il segreto era trovare il giusto equilibrio tra temperatura e pressione in modo da mantenere intatti i pigmenti rossi. Fino a questo punto, nell’orologeria erano state utilizzate solo ceramiche in bianco e nero.
L’anno scorso, Hublot ha presentato un Big Bang MP-11 in SAXEM verde. Oggi il marchio adorna il Big Bang MP-11 replica con la sua esclusiva ceramica rossa. Completamente lucidato, questa custodia originale e il materiale della lunetta offrono un contrasto distintivo con le iconiche viti a forma di H del Big Bang in titanio nero e con la corona e il cinturino in gomma nera – un’altra delle firme del produttore. Il risultato: un design audace, sorprendente e innovativo nel vero spirito di Hublot replica italia.
Questa ceramica rossa all’avanguardia è abbinata a un movimento di fabbricazione Hublot che offre prestazioni e design senza rivali. Caratterizzato da una costruzione innovativa e spettacolare che può essere ammirata attraverso il quadrante trasparente, il movimento scheletrato a carica manuale HUBOT HUB9011 offre una riserva di carica eccezionale di due settimane tramite sette botti accoppiate in serie. Per consentire la trasmissione di energia tra il pergolato orizzontale a botte e gli ingranaggi verticali che controllano la visualizzazione delle ore e dei minuti, i progettisti hanno utilizzato un sistema raramente impiegato nell’orologeria: un ingranaggio elicoidale a 90 gradi. Per creare un equilibrio estetico con questo ingranaggio elicoidale, che è visibile alle 10, l’equilibrio, realizzato in rutenio antracite, è stato spostato sul quadrante in una posizione simmetrica alle 2.
Questo movimento, composto da 270 componenti, si distingue anche per il suo sistema brevettato di assemblaggio dell’indice, il suo scappamento di silicio e i suoi ponti in platino nero. L’orologio falso Big Bang MP-11 Red Magic viene caricato manualmente utilizzando la grande corona scanalata con sollievo a vite senza fine che fa eco all’ingranaggio elicoidale o uno stilo elettrico Torx ispirato al mondo delle corse automobilistiche.