Orologi Replica Del Royal Oak Offshore Self-Winding Flying Tourbillon Chronograph in ceramica verde e nera

Guarda Geeks che traccia il corso dei pianeti dell’orologeria ha predetto che quest’anno sarebbe stato un anno importante per le nuove uscite. Le indicazioni sono iniziate a metà del 2022, quando i grandi raduni del settore hanno iniziato a cadere dal calendario. Nonostante l’incombente turbolenza economica, il mondo degli orologi replica si è mostrato ansioso di pianificare i grandi festeggiamenti del prossimo anno. Guardando avanti al 2023, ogni marchio ha iniziato a progettare quali momenti, anniversari e risultati sarebbero stati meglio commemorati ai raduni di orologi del 2023.

In quel contesto, non sorprende che lo strappo assoluto di Audemars Piguet sia stato nelle ultime 24 ore, annunciando cinque (5!) Aggiunte alla falsa collezione Royal Oak e un’altra alla formazione 11.59. Ciò che sorprende è che AP ha ancora di più nella camera, annunciando oggi più nuovi arrivati nel gruppo RO, tra cui il (respiro profondo) replica Royal Oak Offshore Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph in una nuovissima variante nera e verde (ref. 26622CE. OO.D062CA.01). Come gli altri, fa tutto parte delle celebrazioni del 30° anniversario del marchio per la linea Offshore.

Audemars Piguet Replica Orologio Verde

Basandosi sull’introduzione nel 2021 della cassa Offshore da 43 mm, creata per ospitare il movimento tourbillon calibro 2967 cronografo flyback estremamente avanzato a 526 parti, questi moderni Royal Oak Offshore rappresentano le complicazioni più avanzate che AP ha sviluppato finora. Ma le innovazioni vanno oltre tourbillon, flyback e simili, estendendosi alla cassa stessa che per il 2023 ha uno spessore di 15,5 mm e realizzata in ceramica nera. Produrre casework in questo materiale non è un’impresa da poco, poiché richiede ore di quella che AP chiama “programmazione meticolosa” di strumenti dedicati utilizzati da personale qualificato. Una volta che le macchine a controllo numerico si sono fatte strada con il materiale per dargli la forma ruvida della custodia, la ceramica viene inserita nel forno a 1.000 gradi centigradi che conferisce la durezza e l’ombra distintive della sostanza.

Audemars Piguet Replica Orologio Verde

A questo punto, i tecnici si sono messi sul materiale con strumenti con punta diamantata per la modellatura finale della cassa prima che venisse applicata la spazzolatura satinata e la lucidatura a smusso tipiche di AP. Una volta completata, la cassa completamente nera fornisce l’alloggiamento di contrasto definitivo per l’architettura 3D del quadrante. Con ponti in titanio rivestiti in PVD che sono leggeri e abbinati al colore della cassa, il verde dei bordi interni si abbina a quello del rehaute per dare alla nuovissima replica Offshore una sensazione di robustezza militare che è perfetta se stai pensando di andare in battaglia sfoggia un tourbillon flyback.

Audemars Piguet Replica Orologio Verde

Dopo aver composto il processo di rivestimento in ceramica con la linea Royal Oak, i fan della replica Audemars Piguet saranno entusiasti di vedere il materiale portato a nuova vita nella collezione di repliche Offshore. Come i suoi compagni moderni modelli Offshore, la nuovissima variante in ceramica nera offre il sistema di cinturini intercambiabili di AP utilizzando un sistema proprietario a sgancio rapido. Poiché ogni modello viene fornito con un cinturino in caucciù nero oltre alla versione verde nella foto, questa è una buona notizia se sei una delle 100 persone fortunate a mettere le mani su questo pezzo molto limitato. Prezzo al dettaglio ufficiale: 285.000 CHF (che si riduce a circa $ 307.000 USD, al momento della stampa).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *