Il produttore svizzero di alta orologeria Audemars Piguet è entusiasta di annunciare un nuovo Royal Oak Offshore Diver da 42 mm limitato a 300 pezzi. Analogamente ai tre modelli Diver rilasciati all’inizio di quest’anno, questa edizione limitata è alimentata dall’ultimo movimento a carica automatica della Manifattura, il Calibro 4308. Presenta anche il nuovo sistema di cinturini intercambiabili e un’estetica del quadrante adatta per le più grandi avventure dentro e fuori dall’acqua.
Meccanismo Pronto all’azione
La repliche Royal Oak Offshore Diver in edizione limitata è alimentata dall’ultimo movimento automatico della Manifattura con indicazione della data dei secondi e del salto istantaneo. Il calibro 4308 è dotato di un meccanismo di regolazione brevettato che conferisce stabilità e precisione durante la regolazione della funzione dell’orologio. La sua scala graduata presente sull’anello rotante interno del quadrante si attiva con un meccanismo a scatto unidirezionale collegato alla corona delle ore 10. Il fondello in zaffiro dell’orologio rivela le raffinate tecniche di finitura del Calibro 4308, come “Côtes de Genève”, “traits tirés” e grana circolare, nonché la massa oscillante dedicata della nuova collezione in oro rosa annerito da 22 carati.
Il Royal Oak Offshore Diver è adatto per l’esplorazione subacquea fino a una profondità di 300 metri e per qualsiasi avventura all’aria aperta fuori terra. Grazie alle sue 60 ore di riserva di carica, l’orologio imitazione può adattarsi facilmente a qualche giorno di riposo tra una spedizione e l’altra.
Estetica bicolore
L’edizione limitata vanta una cassa in oro bianco 18 carati impreziosita da una lunetta in ceramica nera e corone abbinate a ore 3 e 10. Il fondello in zaffiro e oro bianco è inciso con “Royal Oak Offshore Limited Edition of 300 Pieces”. Rifinita a mano con un’alternanza di superfici satinate e lucide, la cassa offre una raffinata cornice al quadrante nero “Méga Tapisserie” ornato da indici e lancette in oro bianco 18 carati. L’anello girevole nero della scala graduata è completato da una zona dei 15 minuti beige e da numeri arabi beige per un potente contrasto.
Visibilità Ottimale In Profondità
La replica in edizione limitata Royal Oak Offshore Diver presenta nuovi indici sfaccettati, tagliati in due misure distinte per una maggiore leggibilità. Gli indici lunghi indicano i quarti d’ora (ad eccezione del segno dei 15 minuti sostituito dalla finestrella della data), mentre gli indici quadrati più corti sono utilizzati per contrassegnare gli incrementi di 5 minuti. Il rivestimento luminescente degli indici in oro bianco e delle lancette Royal Oak garantisce una visibilità ottimale al buio. Le iniziali AP in oro più grandi applicate a ore 12 sostituiscono la tradizionale firma a forma lunga per un look sportivo fino all’ultimo dettaglio.
Cinturini sportivi intercambiabili
Seguendo le orme dei nuovi modelli replica Royal Oak Offshore Diver rilasciati in primavera, questo orologio sportivo replica in edizione limitata è dotato del nuovo sistema di cinturini intercambiabili della Manifattura. L’intercambiabilità è stata integrata direttamente nella fibbia e nelle borchie della cassa, in perfetta sintonia con i codici estetici della cassa.
La facilità e l’efficienza consentiranno ai clienti di cambiare da soli i cinturini e le fibbie del loro nuovo orologio con un rapido clic e rilascio. Il sistema a doppia pressione garantisce una sicurezza ottimale quando l’orologio viene indossato al polso.
L’orologio replica è dotato di un cinturino in caucciù nero intercambiabile, adatto per le avventure all’aria aperta più selvagge, mentre il secondo cinturino in pelle di vitello intercambiabile beige aggiungerà un look rilassato, ma raffinato.
L’assortimento 2021 per la collezione Royal Oak Offshore Diver comprende anche cinturini in gomma nelle tonalità kaki, blu e grigio, oltre ad altri due cinturini in pelle di vitello in marrone e nero per altre avventure sulla terraferma.